Un terribile incidente si è verificato nella giornata di oggi sull’A21. Tutto è successo intorno alle 13, al chilometro 179 tra Caorso e Castelvetro, in direzione Brescia, quando una cisterna ha tamponato un furgone che a sua volta si è schiantato contro un altro mezzo pesante. La cisterna e il furgone hanno preso fuoco.
Tragico scontro in autostrada, due morti
Entrambi i conducenti sono stati estratti carbonizzati dagli abitacoli dei veicoli. La prima vittima è il conducente dell’autocisterna, poco dopo è stato estratto carbonizzato anche il corpo dell’autista del furgone che ha impattato contro un autocisterna. Quest’ultima ha poi preso fuoco.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola insieme ai mezzi del 118 e all’eliambulanza. L’autostrada è stata chiusa dalla polizia stradale in entrambe le direzioni fino alle ore 15. Accertamenti della dinamica e rilievi sono in corso da parte degli agenti della Polizia Stradale di Cremona. Le vittime non sono state ancora identificate. Disagi e rallentamenti sull’intera tratta autostradale.