Casoria. Rapina alla Banca Intesa di via Nazionale delle Puglie, ad Arpino, frazione di Casoria, in provincia di Napoli. Ad agire un malvivente, armato di pistola e con volto travisato, che ha sequestrato i dipendenti e si è fatto consegnare il denaro custodito nelle casse.
Casoria, ladro solitario rapina una banca e sequestra dipendenti
A darne notizia è Fanpage.it. I fatti ieri pomeriggio, poco dopo le 16. Secondo una prima ricostruzione, il rapinatore ha atteso l’orario di chiusura dell’istituto di credito per poi entrare in azione. Si è poi avventato sulla guardia giurata riuscendo a sfilarle la pistola. Dopodiché ha usato l’arma da fuoco per minacciare il vigilante e i dipendenti della banca.
Dopo aver preso i soldi, l’uomo si è dileguato facendo perdere le sue tracce. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli che hanno ascoltato i presenti e acquisito le immagini della videosorveglianza interna al fine di identificare il criminale. Il bottino è ancora da quantificare.
Sequestrati anche i filmati delle telecamere esterne che si trovano all’esterno dell’istituto di credito e lungo le vie attigue, che potrebbero aiutare i poliziotti a capire in quale direzione il malvivente è scappato e se per caso sia stato aiutato da complici.