Ha telefonato ad un’amica e le ha riferito di essersi persa e di non essere più in grado di orientarsi da sola. Hanna Hryhorenko, 70enne ucraina, è tutt’ora ricercata dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano.
Giugliano, Carabinieri in volo su via Appia: si cerca una donna scomparsa
La segnalazione al 112 è arrivata ieri pomeriggio. Ad allertare i militari dell’Arma è stata una 52enne, anche lei ucraina e amica della donna scomparsa. Gli uomini della benemerita si sono messi subito sulle tracce della 70enne, diabetica e profuga di guerra. Attraverso la localizzazione della cella telefonica, hanno individuato l’ultima posizione “agganciata” dallo smartphone della donna. La signora, infatti, avrebbe chiamato l’amica nei pressi di via Appia, in un tratto compreso tra i comuni di Giugliano e Sant’Antimo.
Le ricerche sono quindi partite in quella zona dove, tra l’altro, sono presenti diversi terreni incolti. I militari dell’Arma hanno lavorato tutta la notte insieme alle unità cinofile della protezione civile della regione Campania e anche con l’utilizzo dei droni dei Vigili del Fuoco. Al momento la donna non è stata ancora ritrovata. In supporto alle ricerche anche un elicottero dei Carabinieri che da questa mattina sta sorvolando la città di Giugliano, in particolare la zona di via Carlo Pisacane.