Si finge dipendente di un parcheggio privato per estorcere soldi a un’automobilista che aveva già pagato il tagliando al parchimetro. Succede su corso Arnaldo Lucci,a Napoli. A finire nei guai un 40enne napoletano con precedenti di polizia, arrestato con l’accusa di estorsione.
Napoli, si finge dipendente di un parcheggio per estorcere danaro
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia di Napoli, transitando in Corso Arnaldo Lucci nei pressi di un parcheggio privato, sono stati avvicinati da un automobilista. L’uomo ha raccontato che, pochi istanti prima, un soggetto, dopo essersi avvicinato al finestrino della sua auto spacciandosi per un dipendente del parcheggio, gli aveva chiesto 5 euro per potervi accedere. Il conducente ha altresì specificato che aveva già ritirato il tagliando d’accesso al parcheggio dal parchimetro. Nonostante ciò, l’uomo gli aveva intimato di versare la somma di denaro altrimenti non avrebbe potuto accedere al parcheggio.
L’arresto
Secondo la versione fornita ai poliziotti, l’automobilista si era dapprima rifiutato visto che il presunto parcheggiatore era peraltro privo di un distintivo di riconoscimento. Tuttavia aveva ceduto consegnandogli la somma di denaro poiché l’uomo aveva iniziato a minacciarlo verbalmente. Gli agenti di Polizia, grazie alle descrizioni fornite, hanno raggiunto e bloccato l’estorsore, identificandolo. Si tratta di M.P., 40enne napoletano con precedenti di polizia, arrestato per estorsione. Sarà giudicato con rito direttissimo.