GIUGLIANO-QUALIANO. Reati ambientali e contrasto agli sversamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania. I militari dell’arma hanno scovato altri tre ecocriminali pronti a sversare illecitamente rifiuti.
L’attenzione sul territorio è sempre altissima: nelle ultime ore, i militari hanno denunciato 3 persone per trasporto illecito di rifiuti. Due di origini romene e un napoletano, sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi “tre ruote” stracarichi di rifiuti. Nel cassone ferri vecchi, elettrodomestici, pneumatici, scarti di ristrutturazioni edili, guaine.
Rifiuti: 3 denunce dei carabinieri
Una pratica tristemente diffusa che aggira i tradizionali canali di gestione, trasporto e smaltimento di rifiuti e che si avvale della volontà di chi ritiene troppo dispendioso il trattamento lecito delle immondizie. Un servizio sotto traccia che consente di smaltire qualsiasi cosa senza spendere grosse cifre, spesso in luoghi dove la salubrità ambientale è ferita irrimediabilmente.
Gli scarti recuperati e sequestrati, circa 10 mc complessivi, sarebbero finiti chissà dove, probabilmente sversati in qualche terreno o lungo una strada. Sigilli anche per i 3 veicoli, affidati ad una depositeria giudiziaria. Il monitoraggio continuerà anche nei prossimi giorni.
Sono numerosissime le denunce delle forze dell’ordine di criminali che continuano a sversare nelle campagne e ai bordi delle strade ma nonostante ciò continua a essere una pratica diffusa nell’area nord di Napoli.