Napoli, venditore abusivo si vanta di aver venduto maglietta a turista a prezzo maggiorato

Avrebbe venduto una maglietta di Maradona a 15 euro anziché a 10 a un turista norvegese in visita a Napoli. Il venditore abusivo se ne vanto in un video apparso su Tik Tok.

Napoli, venditore abusivo si vanta di aver venduto maglietta a turista a prezzo maggiorato

A segnalare il filmato è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, a cui la clip è stata girata da un lettore. Alle spalle del tifoso e del’ambulante si intravede anche la presenza della Polizia di Stato. “Consigliere – si legge nel post -, guardi questo venditore abusivo che si vanta su Tik Tok di aver truffato un turista norvegese vendendogli una maglia a 15 euro al posto di €10 come la vende ai napoletani”.

Non si conoscono i dettagli del video, ad esempio il luogo in cui la transazione è stata conclusa e chi sia l’autore della clip. Si tratterebbe dello stesso venditore diventato celebre qualche mese fa in un altro video Tik Tok per essersi finto tifoso del Milan all’esterno dello stadio San Siro per vendere magliette ai tifosi durante i festeggiamenti dello scudetto.

Le reazioni

Il fenomeno però della vendita abusiva di gadget partenopei, compresi quelli ritraenti il volto di Maradona, ormai simbolo acquisito della città di Napoli, è molto diffuso. Soprattutto sul lungomare e nel centro storico sono decine gli ambulanti che un turista può incrociare ad ogni angolo di strada. Tanti i commenti indignati sui social. “E la Polizia di Stato dietro all’ambulante che sta facendo? Sta aspettando che inizi la partita del Napoli? Ah si tanto loro entrano gratis e il loro stipendo lo paghiamo noi con le nostre tasse. Oppure il venditore gli ha fatto lo scontrino e io sto criticando involontariamente?”, commenta Dario. “Certo che vantarsi di queste cose è tutto dire… contento lui che ci fa pure il video”, scrive Gerardo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto