Elezioni 2022, bufera in casa dem: Letta lascia la guida del Pd

Alla luce dei dati nazionali Enrico Letta lascia la guida del Partito Democratico. Lo ha annunciato lui stesso, nel corso della conferenza stampa di questa mattina al Nazareno.

Elezioni 2022, bufera in casa dem: Letta lascia la guida del Pd

“Assicurerò la guida del Partito Democratico nelle prossime settimane al quale non mi ripresenterò come candidato – ha detto il segretario del Pd, aprendo al passaggio di consegne con un nuovo leader del partito – ora è tempo di un nuovo congresso”.

“Questa legislatura sarà la più a destra, è un rammarico profondo ma anche uno stimolo a continuare a lottare. Nei prossimi giorni riuniremo gli organi di partito per accelerare il percorso che porterà a un congresso”, ha infatti sottolineato Letta.

“Faremo una opposizione dura e intransigente”, ha detto il segretario del Pd in conferenza stampa. “Gli italiani e le italiane hanno scelto, una scelta chiara e netta, la destra, il governo avrà un governo di destra – ha continuato Letta –. Oggi è un giorno triste per l’Italia e l’Europa”.

Analizzando i propri errori il segretario del Pd ha detto, menzionando anche gli gli ex alleati del Movimento 5 Stelle, che “se siamo arrivati al governo Meloni è per via del fatto che Giuseppe Conte ha fatto cadere Draghi”.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto