Arrivano importanti aggiornamenti sulla questione pagamenti di ottobre del Reddito di Cittadinanza, bloccati a causa dei controlli da parte di Inps.
Reddito di Cittadinanza, pagamenti di ottobre in arrivo
L’Istituto di Previdenza Sociale, infatti, ha fatto sapere che le verifiche sono terminate e dunque a breve verranno sbloccate le lavorazioni e dunque la conseguente ricarica per tutti coloro che ad ottobre non hanno ricevuto l’accredito.
INPS ha informato i beneficiari che i controlli sono andati a buon fine e sta procedendo allo sblocco delle circa 70.000 pratiche ancora in attesa del relativo pagamento di ottobre. A partire da oggi, martedì 8 novembre, le ricariche potranno avvenire in ogni momento.
Reddito di Cittadinanza, le date delle ricariche di novembre 2022
Dopo i ritardi di ottobre, il pagamento del Reddito di Cittadinanza non dovrebbe subire slittamenti per il mese di novembre 2022.
Secondo quanto previsto dal calendario i nuovi percettori o chi ha rinnovato il sussidio, riceveranno il primo accredito martedì 15 novembre. Chi, invece, ha ricevuto almeno una mensilità di Reddito di Cittadinanza, riceverà la ricarica probabilmente con qualche giorno di anticipo visto che il 27 novembre cade di domenica.