E’ finito con uno scontro a fuoco con le forze dell’ordine un assalto armato all’ufficio postale di Montoro, in provincia di Avellino. Una persona è rimasta ferite e quattro persone sono finite in manette.
Montoro (Avellino), assalto armato alle poste: scoppia conflitto a fuoco
Così come spiega l’Ansa, verso le 8 e 30 di questa mattina un commando di rapinatori ha atteso l’apertura dell’ufficio postale nei pressi della villa comunale. Prima dell’irruzione, però, è intervenuta una volante della Polizia di Stato.
Ne è nato così un conflitto a fuoco tra banditi e poliziotti. Un colpo di rimbalzo ha poi colpito di striscio una persona che si trovava sul balcone della sua abitazione al momento della sparatoria. Lo scontro è durato alcuni minuti sotto gli occhi attoniti di passanti e alcuni automobilisti e si è concluso con l’arresto dei quattro rapinatori.
Strade bloccate
La cittadina di Montoro risulta attualmente blindata. Le strade sono state bloccate e transennate e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare soccorso all’uomo ferito. Non è chiaro se siano rimasti feriti anche i malviventi o alcuni dei poliziotti intervenuti nel blitz.