Napoli, moto contromano si schianta contro la Polizia: nei guai due giovani

Prima sfreccia contromano ignorando l’alt della Polizia, poi impatta contro una Volante nel tentativo di fuga. E’ finito così, in un incidente, l’inseguimento questa notte di una coppia di giovani napoletani in sella a una moto. Entrambi sono stati denunciati.

Posillipo (Napoli), moto contromano: inseguimento finisce in incidente

La scena si è consumata in pochi minuti. Erano da poco passate le due quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, in via Posillipo, hanno notato due persone a bordo di una moto che sfrecciava contromano. Il conducente, alla vista della Volante, ha tentato di eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

L’uomo, a causa delle ridotte dimensioni della carreggiata, è andato ad impattare dapprima contro la volante per poi perdere il controllo del mezzo urtando contro uno scooter parcheggiato in strada. I poliziotti, con non poche difficoltà, hanno bloccato i due trovando il conducente in possesso di una mazzetta da muratore della lunghezza di circa 30 cm.

Le denunce

A finire nei guai due napoletani di 29 e 18 anni, con precedenti di polizia, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Il 18enne è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e gli sono state contestate cinque violazioni del Codice della Strada per non aver ottemperato all’alt, circolazione contromano, guida con patente di categoria diversa, mancata esibizione dei documenti di circolazione e mancata copertura assicurativa.

Foto: archivio

Ti potrebbe interessare

Torna in alto