Arriva il freddo a Napoli e anche la pioggia. Dopo settimane di sole e temperature superiori alla media quella che inizierà domani sarà finalmente una settimana autunnale sulla Campania ma anche su buona parte dell’Italia.
Napoli, allerta meteo: prevista pioggia e grandine
Secondo gli esperti meteo, già a partire da oggi quasi l’intera penisola sarà investita da una vera e propria perturbazione. Domani, in Campania, è prevista un’allerta meteo di colore giallo.
La Protezione Civile regionale ha infatti emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 6 alle 18 sulle zone del casertano e i settori nord occidentali fini alla costiera amalfitana. I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine.
Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi. L’intera settimana sarà all’insegna dell’incertezza meteorologia e di tempo variabile.