Dopo una breve pausa, torna il maltempo in Campania. La Protezione Civile ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità valido dalla mezzanotte fino alle 23 e 59 di domani martedì 22 novembre.
Ancora maltempo in Campania: scatta l’allerta meteo arancione
Il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania. Si prevedono “precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest. Mare tendente a molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte”, si legge nella nota diffusa della Protezione Civile che, intanto, richiama i sindaci alla massima attenzione.
Arriva domani la tempesta di Santa Cecilia
È in arrivo domani la tempesta di Santa Cecilia, capace di portare nubifragi, vento forte e tanta neve in montagna. L’Italia sarà colpita dall’ingresso di un nuovo e più intenso ciclone atlantico che entro la giornata di martedì si posizionerà proprio sul Belpaese. Lunedì 21 è prevista, secondo gli esperti, una breve tregua, ma martedì 22 piogge intense e abbondanti coinvolgeranno tutte le regioni, particolarmente esposte quelle del Nord e i settori tirrenici.