Con l’avviso di allerta meteo per oggi 2 dicembre, scatta l’evacuazione di 1100 persone dalle zone a rischio di Ischia. E’ quanto prevede il piano varato in questi giorni dopo la frana che ha provocato 11 vittime e un 1 disperso.
Ischia, è allerta meteo: scatta l’evacuazione di 1000 persone dalle aree a rischio
Sarà emanato “nelle prossime ore un piano speditivo di allontanamento preventivo dalla zona rossa di Casamicciola“. Lo ha annunciato il commissario per Casamicciola, Giovanni Legnini. La zona rossa riguarderà due aree di rischio. Ad oggi è presumibile che la durata sarà di due-tre notti, cioè fino alla fine dell’emergenza maltempo che dovrebbe terminare – secondo le previsioni – nella giornata di domenica pomeriggio.
Disponibili alberghi dell’isola, palestre e Palazzetto Sport. Secondo le stime fornite dal commissario, sono circa 1100 le persone che saranno evacuati dalla zona rossa di Casamicciola. E’ stata acquisita la disponibilità dei posti negli alberghi di Ischia. Oltre agli alberghi, ci saranno palestre attrezzate e palazzetto dello Sport per ospitare gli sfollati.