Un episodio dai contorni inquietanti su cui dovranno fare luce le forze dell’ordine: un uomo armato di pistola che “passeggia” sul tetto di un edificio minacciando di morte gli studenti dell’istituto tecnico Galiani di via Don Bosco di Napoli. Non è chiaro se la pistola sia vera o finta e se l’uomo l’abbia mai usata.
Napoli, sale su un tetto e minaccia gli studenti di un istituto con una pistola
A immortalare il balordo un filmato girato in via amatoriale da un testimone con un telefonino. Il video è stato poi girato dalla mamma di uno studente al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. A quanto pare l’ignoto pistolero sarebbe già entrato nel cortile della scuola gettando a terra i motorini. Da accertare se agisca sotto l’effetto di sostanze psicotrope o se abbia motivi di risentimento nei confronti di qualche alunno.
“Quest’uomo mercoledì scorso è entrato nella scuola di mia figlia e ha buttato a terra i motorini parcheggiati nel cortile – ha raccontato la mamma, anche lei di Napoli – e l’altra mattina è salito sul tetto di un palazzo e ha puntato una pistola contro i ragazzi nella scuola”. “Abbiamo allertato le forze dell’ordine e richiesto la massima allerta – ha dichiarato Borrelli – Dopo la vicenda della Guarano di Melito, dove un professore è stato accoltellato ed ucciso dal bidello, è il caso di non prendere mai più sotto gamba certe questioni. Serve aumentare il livello di sicurezza prima che si verifichino incidenti o, peggio ancora, tragedie”.