C’è tempo fino al 31 dicembre 2022 per usufruire del Postepay Cashback. Un’iniziativa delle Poste, simile al Cashback di Stato, che permette di ottenere dei bonus legati all’utilizzo della carta Postepay nei negozi convenzionati.
Postepay Cashback, fino a 10 euro di rimborso al giorno: cos’è e quando scade
È necessario scaricare o aggiornare l’App Postepay o App BancoPosta e associare le carte prepagate e di debito Postepay. Dopodiché basta poi inquadrare con App Postepay o App BancoPosta il Codice QR esposto o che verrà mostrato nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay.
Si inserisce l’importo da pagare se richiesto e quindi autorizzare il pagamento in App. Si può pagare con le carte prepagate o di debito Postepay. Nell’App Postepay, alla sezione “Vicino a te” è possibile scoprire gli esercizi commerciali che accettano pagamenti con Codice Postepay.
Chi aderisce all’iniziativa di Poste Italiane
Fino al 31 dicembre 2022, per transazioni di almeno 10 euro con il bottone “Paga con Postepay” in App Postepay o App del partner si ricevono 3 euro di cashback per la spesa da Esselunga. Si riceve invece 1 euro di cashback per i rifornimenti da Eni o Ip. E dallo scorso 11 novembre anche per ClubQB. Si possono sempre ottenere fino ad un massimo di 10 euro.
Sono numerosi i negozi in Italia dove poter utilizzare l’apposito codice. Tra i tantissimi aderenti ci sono Carrefour, Coop, DOC Roma, Gruppo Unicomm, Liu Jo, Mercatò, Pam Panorama, Pronto Taxi 6645, Taxi Milano 028585, Taxi Napoli, Taxi Samarcanda. Ma anche i tabaccai punto LIS abilitati al servizio ad eccezione però del pagamento dei bollettini. Sono escluse dalla promozione le transazioni presso gli Uffici Postali.
Rc auto, stangata da gennaio: tariffe in aumento soprattutto al Sud