Ancora maltempo in Campania. La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore giallo valido dalle 21 di oggi, 15 dicembre, fino al 21 di domani, venerdì 16 dicembre su tutta la Regione.
Maltempo in Campania, weekend all’insegna della pioggia
Sono incluse Ischia e, in generale, le isole del Golfo. Escluse, invece, l’Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense.
Le previsioni
A partire da venerdì, 16 dicembre, il Sud sarà contraddistinto da ripetuti affondi depressionari di matrice atlantica, che genererà piogge e rovesci temporaleschi. Le precipitazioni si mostreranno più insistenti sulla media e alta Campania, con i massimi effetti tra alto Napoletano, Casertano e Matese.
Molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso nella giornata di sabato, 17 dicembre, soprattutto ad Avellino, Caserta e Salerno. Va meglio, invece, a Napoli. Piogge locali nel Beneventano. Cambia lo scenario nella giornata di domenica, 18 dicembre, quando tornerà il sole su gran parte della Regione. Ad eccezione del Basso Cilento, in cui è prevista pioggia.