Natale a Napoli, strade chiuse il 24 e il 31: arriva l’ordinanza

Arriva l’ordinanza di Natale e Capodanno del Comune di Napoli per per regolare movida e flussi di turisti, concordata con Prefettura e Questura. Un piano di interventi per fronteggiare, per le prossime festività natalizie, i fenomeni di assembramento, specie nelle zone della movida cittadina, per la tutela dell’incolumità e della sicurezza pubblica.

Napoli, strade e piazze chiuse in caso di affollamento

L’ordinanza firmata dal sindaco Gaetano Manfredi indicherà le strade e le piazze che potranno essere eventualmente chiuse in caso di assembramento dai vigili urbani, così come avvenuto anche negli scorsi anni. Si tratta delle piazze più frequentate dai turisti, come via Toledo, piazza del Gesù, piazza Bellini, piazza del Plebiscito, piazza Vanvitelli e via Scarlatti e via Luca Giordano al Vomero.

In caso di sovraffollamento, i vigili urbani metteranno le transenne per chiudere le piazze, facendo defluire le persone, attraverso appositi corridoi. L’accesso da parte di ulteriori cittadini resterà temporaneamente interdetto fino al termine dell’emergenza.

Sensi unici e ztl di Natale

A San Martino al Vomero, istituito il divieto di transito veicolare in via Tito Angelini dall’incrocio con via Annibale Caccavello fino a piazzale San Martino, dalle 18,30 alle 23 e fino a cessate esigenze a eccezione dei mezzi di emergenza, soccorso e forze ordine.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto