È la coppia Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca a vincere l’edizione 2022 di ‘Ballando con le stelle’, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli.
Ballando con le stelle, vincitori Luisella Costamagna e il ballerino di Casoria Pasquale La Rocca
Secondi Alessandro Egger e la ballerina Tove Villfor. Al terzo posto, invece, si sono piazzati la conduttrice e dj italo-francese Ema Stokholma e il ballerino e coreografo Angelo Madonia, coppia anche nella vita. Quarti classificati Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. La classifica è il risultato del voto della giuria tecnica guidata da Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, e del pubblico da casa, che si è espresso direttamente sui profili social ufficiali della trasmissione.
La coppia vincitrice, formata dalla giornalista e conduttrice televisiva e dal maestro La Rocca, ballerino di Casoria e coreografo al suo debutto in ‘Ballando con le stelle’ in Italia ma già vincitore delle edizioni dello show in Belgio nel 2019 e 2020 e Irlanda nel 2022, era stata ripescata il 17 dicembre scorso.
Costamagna si era infortunata durante le prove e dalla seconda puntata era stata costretta a ballare con un tutore al ginocchio. Nella diretta del 29 ottobre scorso i due avevano deciso di ritarsi, dato che le condizioni fisiche di Costamagna non sembravano migliorare. Il regolamento dello show ha poi consentito ai due un’altra chance e il ripescaggio.
Il post del sindaco di Casoria
A complimentarsi con Pasquale La Rocca anche il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, che questa mattina ha scritto un post su Facebook.
“Pasquale è stato definito una macchina truccata per la sua bravura e la sua storia lo conferma essendosi già imposto nelle edizioni di questo talent show in Belgio e in Irlanda. Complimenti Pasquale, goditi questa grande soddisfazione”, ha aggiunto Bene.