Ballando con le stelle, vincitori Luisella Costamagna e il ballerino di Casoria Pasquale La Rocca

È la coppia Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca a vincere l’edizione 2022 di ‘Ballando con le stelle’, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli.

Ballando con le stelle, vincitori Luisella Costamagna e il ballerino di Casoria Pasquale La Rocca

Secondi Alessandro Egger e la ballerina Tove Villfor. Al terzo posto, invece, si sono piazzati la conduttrice e dj italo-francese Ema Stokholma e il ballerino e coreografo Angelo Madonia, coppia anche nella vita. Quarti classificati Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. La classifica è il risultato del voto della giuria tecnica guidata da Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, e del pubblico da casa, che si è espresso direttamente sui profili social ufficiali della trasmissione.

La coppia vincitrice, formata dalla giornalista e conduttrice televisiva e dal maestro La Rocca, ballerino di Casoria e coreografo al suo debutto in ‘Ballando con le stelle’ in Italia ma già vincitore delle edizioni dello show in Belgio nel 2019 e 2020 e Irlanda nel 2022, era stata ripescata il 17 dicembre scorso.

Costamagna si era infortunata durante le prove e dalla seconda puntata era stata costretta a ballare con un tutore al ginocchio. Nella diretta del 29 ottobre scorso i due avevano deciso di ritarsi, dato che le condizioni fisiche di Costamagna non sembravano migliorare. Il regolamento dello show ha poi consentito ai due un’altra chance e il ripescaggio.

Il post del sindaco di Casoria

A complimentarsi con Pasquale La Rocca anche il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, che questa mattina ha scritto un post su Facebook.

“Ieri sera, tra un augurio e l’altro, come tanti concittadini ho seguito l’emozionante successo del ballerino di Casoria Pasquale La Rocca che ha vinto l’edizione italiana di Ballando con le Stelle imponendosi in coppia con la giornalista Luisella Costamagna”, si legge nel post del primo cittadino.

“Pasquale è stato definito una macchina truccata per la sua bravura e la sua storia lo conferma essendosi già imposto nelle edizioni di questo talent show in Belgio e in Irlanda. Complimenti Pasquale, goditi questa grande soddisfazione”, ha aggiunto Bene.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto