Castel Volturno. Litiga con i titolari di una pizzeria, torna a casa e si ripresenta al locale con un fucile, causando il fuggi fuggi generale. Protagonista un 51enne napoletano, arrestato dai Carabinieri di Mondragone.
Castel Volturno, minaccia con il fucile il titolare di una pizzeria dopo una lite
L’episodio si è verificato nella sera del 23 dicembre a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Tutto è avvenuto all’esterno della pizzeria “Primavera” di via Antonio Gramsci a Castel Volturno.
Stando ad una prima ricostruzione, il 51enne ha avuto una violenta discussione con i titolari della pizzeria per motivi ancora da chiarire, minacciandoli perfino con una mazza da baseball. Poi si è allontanato e sembrava che la calma fosse ritornata. E invece poco dopo è riapparso armato di fucile, cercando i suoi “bersagli”. Alla vista dell’uomo armato è scattato il fuggi fuggi generale, con i presenti terrorizzati ma che sono riusciti ad allertare le forze dell’ordine.
L’arrivo dei militari
I militari dell’Arma giunti sul posto hanno bloccato il 51enne e lo hanno arrestato. All’interno della sua Fiat Idea hanno ritrovato anche un fucile semiautomatico calibro 9 modello Flobert, privo di marca e matricola ma con un proiettile in camera di cartuccia, e dunque pronto a sparare.
Rinvenute anche altre sedici cartucce dello stesso calibro e la mazza da baseball usata poco prima. Per il 51enne è così scattato l’arresto: deve rispondere di detenzione e porto in luogo pubblico di arma da fuoco, ricettazione e minaccia aggravata nei confronti dei titolari della pizzeria.