Giugliano, investe una donna e scappa: pirata della strada scarcerato dopo poche ore

Ha investito una donna mentre attraversava le strisce pedonali e si è dato alla fuga. Individuato, è stato arrestato per lesioni stradali ed omissione di soccorso. A distanza di poche ore dal fatto è stato scarcerato Tommaso Ruocco, 55 anni, di Giugliano.

Giugliano, investe una donna e scappa: pirata della strada scarcerato dopo poche ore

Il giudice del tribunale di Napoli nord Donata di Sarno, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello del foro di Napoli nord, ha disposto la scarcerazione da Poggioreale e la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari. L’uomo stava già scontando una pena di 3 anni di reclusione in regime di affidamento in prova ai servizi sociali.

L’investimento risale al 3 gennaio, a Giugliano. La vittima è stata trasportata in ospedale, dove i medici le hanno diagnosticato “una frattura scomposta della testa omerale con distacco della tronchite, rima di frattura a carico del collo e della glena scapolare, traumi dei metameri vertebrali cervico-dorso-lobo-sacrali e del bacino, ed evidenzia contusione polmonare”. Se la caverà con 40 giorni di prognosi.

Grazie all’analisi dei sistemi di video-sorveglianza, i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare il pirata della strada. Quando Ruocco è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano aveva ancora indosso gli stessi abiti ripresi dalle telecamere. Mentre l’auto riportava ancora i segni di ammaccatura della carrozzeria e del parabrezza.
Al termine delle formalità di rito, il 55enne è stato accompagnato presso il carcere di Poggioreale per la convalida dell’arresto. Oggi la decisione della giudice di scarcerarlo e di disporre per lui gli arresti domiciliari.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto