Terremoto nella notte a Roma, in centinaia svegliati dalla scossa

La città di Roma si sveglia nel cuore della notte. Una scossa di terremoto di mangitudo 3.2 questa notte ha fatto tremare la Capitale.

Roma, scossa di terremoto nella notte

Erano da poco passate le 2 e 40 quando un sisma con epicentro a Roma Est ha colpito gran parte della città. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Secondo i dati forniti dall’Ingv il sisma si è verificato precisamente alle 2:46 con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità ed epicentro a 8 chilometri da Colonna e a 9 da Tivoli.

La scossa è stata avvertita anche in altri comuni della provincia. Tra di essi Guidonia Montecelio, Gallicano nel Lazio e Monte Porzio Catone. Il sisma è stato seguito da altre due eventi tellurici di magnitudo inferiore a 2.0.

Nessun ferito ma tanta paura

Per fortuna l’evento sismico non ha provocato danni e feriti ma il terremoto è stato avvertito distintamente nella Capitale scatenando il tam-tam sui social.

Numerosi i commenti apparsi su Twitter. “Ben percepita la scossa a Roma Nord. Nelle pareti, nel letto”, si legge tra i post. E ancora: “Ho paura, trema tutto”, “Che ansia”, “Si è mosso il letto”, “Si sono aperte le ante dell’armadio”.

Ma c’è anche chi ha avuto conferma solo dopo l’alba leggendo quanto accaduto: “Allora era davvero un terremoto, non stavo sognando”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto