Pagani, scontri violenti tra tifosi e bus dato alle fiamme: 9 arresti

È di 9 arresti il primo bilancio delle indagini di Carabinieri e Polizia di Stato sugli scontri tra tifosi della Paganese e della Casertana, avvenuti domenica pomeriggio.

Pagani, scontri violenti tra tifosi e bus in fiamme: 9 arresti

Nello specifico, le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto in flagranza differita di 7 tifosi della Paganese e 2 della Casertana, alcuni dei quali già colpiti in passato da provvedimento di Daspo.

A seguito delle indagini condotte per individuare i responsabili dei gravi fatti a poca distanza dallo stadio Marcello Torre, sono stati identificati gli autori rimasti in un primo momento ignoti, avendo agito con volto travisato da passamontagna.

Le nove persone colpite dall’ordinanza sono indagate, a vario titolo, per i reati di possesso il lancio di oggetti contundenti e fumogeni, di resistenza a un pubblico ufficiale, rissa, devastazione ed altri, in relazione alle condotte che hanno determinato, tra l’altro, l’incendio di un pullman di tifosi della compagine casertana, il conseguente danneggiamento di un edificio e di plurimi beni nell’area circostante, nonché il ferimento di uno dei carabinieri intervenuti a presidio dell’ordine pubblico.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto