Chiude di nuovo la Galleria della Vittoria di Napoli per i lavori. Iniziati oggi, la circolazione sarà interrotta in entrambi i sensi di marcia all’interno del tunnel fino a giovedì, 2 febbraio.
Napoli, chiude di nuovo la Galleria Vittoria per lavori: quando riapre
Il Comune ha predisposto un piano traffico alternativo: in via eccezionale sarà consentito il passaggio ai veicoli sul lungomare di via Partenope, l’inversione del senso su via Chiatamone e il senso unico in Santa Lucia.
I lavori, come detto, sono iniziati questa mattina alle 6 e dureranno sino a giovedì, quando la galleria verrà riaperta alla circolazione alle 6. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, che si concentrerà tra via Marina, anche per la presenza di altri cantieri, e sul lungomare.
Il dispositivo di traffico
Di seguito il dispositivo di traffico disposto dal Comune di Napoli, che comprende tutti i percorsi alternativi:
- in via Chiatamone, per consentire il collegamento in direzione ovest verso Chiaia-Posillipo-Fuorigrotta, l’istituzione di senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dalla confluenza con via Santa Lucia fino all’intersezione con via Giorgio Arcoleo/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli.
- in via Giorgio Arcoleo, per consentire il collegamento in direzione ovest verso Chiaia-Posillipo-Fuorigrotta, l’istituzione di senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dall’intersezione di via Chiatamone/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli;
- in piazza Vittoria e via Partenope, per consentire il collegamento in direzione Centro, l’istituzione di senso unico di circolazione a partire dalla confluenza con via Caracciolo fino all’intersezione con via Santa Lucia.
- in via Santa Lucia: il senso unico di circolazione da via Cesario Console a via Chiatamone e la sospensione della corsia preferenziale in questo tratto.