Rispondono al nome di Daniele Cipriano e Marco Meneghello i due piloti morti nell’incidente aereo di questa mattina alle porte della Capitale. Il primo era un tenente colonnello mentre il secondo era un maggiore. Entrambi prestavano servizio nel 60° Stormo di stanza a Guidonia.
Aerei precipitati tra le case a Roma, identificati i piloti morti: i nomi
I due aerei, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati prima di precipitare al suolo. Uno dei due velivoli è piombato in mezzo alle campagne, mentre l’altro nei pressi di un’area residenziale. Entrambi i piloti hanno perso la vita, ma non ci sarebbero altre persone coinvolte. L’incidente sarebbe avvenuto durante una missione addestrativa con più aerei.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari dell’Ares 118 e le forze dell’ordine. Il pm di turno della Procura di Tivoli, dopo aver effettuato un sopralluogo nella zona di via Longarina, a Guidonia, avvierà un’indagine per ricostruire i fatti. Anche l’ispettorato dell’aeronautica darà il via a una serie di accertamenti.
Le condoglianze di Meloni
Il tam tam della tragedia in poche ore ha raggiunto anche gli esponenti della politica. ”La notizia della morte dei due piloti dell’aeronautica militare nell’incidente aereo avvenuto a Guidonia ci riempie di tristezza. A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all’intero corpo dell’Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere”, il commento della presidente del consiglio Giorgia Meloni.