Sfonda un box con un’auto rubata e tenta di fuggire aggredendo i poliziotti ma viene arrestato. A incastrarlo anche un video. Domenica notte gli agenti della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, hanno notato un uomo a bordo di un’auto percorrere via Foria fino a quando, dopo aver svoltato in via Luigi Settembrini, ha sfondato la saracinesca di un box privato con l’auto su cui viaggiava.
Napoli, sfonda box auto con un Suv e prova a rubare: fermato dai poliziotti
Gli operatori hanno raggiunto l’uomo mentre stava tentando di forzare la portiera di un’auto parcheggiata nel box e, dopo una colluttazione, lo hanno bloccato. Inoltre, i poliziotti hanno accertato che l’auto era stata rubata in via Crispi il 27 febbraio scorso ed hanno rinvenuto al suo interno numerosi prodotti per la cura della persona e della casa, medicinali, diversi caschi protettivi, una giacca da moto, un monitor per pc e numerosi arnesi atti allo scasso.
Infine gli agenti hanno verificato che lo stesso si era reso responsabile del furto di altri 5 veicoli che sono poi stati recuperati in diversi punti della città. G.L., 40enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina impropria, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per ricettazione e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.