Una partita di calcio tra ragazzini durante il campionato provinciale Under-14 è sfociata in una rissa tra genitori: è successo ieri pomeriggio a Barano d’Ischia, dove si sono affrontate la squadra locale e quella dello Sporting Village di Qualiano presso lo stadio “Don Luigi Di Iorio”.
Rissa tra genitori sugli spalti alla partita under 14 tra squadre di Ischia e Qualiano
Non è chiaro cosa sia accaduto sugli spalti durante la partita. Fatto sta che è scoppiata una furibonda lite tra i genitori baranesi e quelli qualianesi.
Pare che a scatenare il tutto sia stata qualche parola di troppo da parte della madre di uno dei calciatori in campo nei confronti degli avversari. A quel punto, i genitori dell’altra squadra sono intervenuti e dalle parole si è passati subito ai fatti.
Prima si sono affrontate due donne, poi è intervenuto il marito di una delle due e infine quattro o cinque genitori della squadra di Qualiano si sono scagliati contro il padre di un ragazzo isolano e lo hanno malmenato a quanto pare utilizzando anche le cinture. La partita è stata sospesa ed i ragazzi hanno purtroppo assistito dal terreno di gioco attoniti alle violenze sugli spalti.
Dopo alcuni minuti è arrivata una volante della Polizia di Stato il cui equipaggio è riuscito a bloccare ed identificare alcuni dei partecipanti e ad acquisire dei video girati coi cellulari da altri spettatori presenti al Di Iorio. Ora i genitori coinvolti rischiano una denuncia per rissa e il Daspo dagli stadi.