Durante un servizio di controllo, gli agenti del Commissariato Decumani hanno scoperto un’abitazione “bunker” adibita al confezionamento della cocaina. I fatti sono accaduti ieri a Napoli in via Forcella.
Quando gli agenti hanno fatto irruzione all’interno della casa hanno trovato 3 persone che stavano preparando le bustine di cocaina e due donne davanti ad un monitor acceso che riproduceva le immagini registrate da cinque telecamere collegate ad un sistema DVR che inquadrava la pubblica via.
Napoli, blitz nella “centrale” della cocaina: pacchi di soldi nascosti tra la droga
Con l’aiuto anche dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza, i poliziotti hanno rinvenuto 21 grammi di cocaina, 5 bustine di hashish del peso di circa 12 grammi, un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 16.875 euro. Inoltre, con il supporto di personale tecnico dell’Enel, hanno verificato che il contatore dell’energia elettrica era allacciato abusivamente alla rete pubblica.
P.D.M. e D.D.M., napoletani di 48 e 66 anni, con precedenti di polizia, sono stati arrestati per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre le due donne, napoletane di 25 e 51 anni, sono state denunciate per lo stesso reato; inoltre il 48enne è stato, altresì, denunciato per furto aggravato di energia elettrica.
L’uomo trovato in possesso della bustina di cocaina, un 51enne napoletano, è stato, invece, denunciato per favoreggiamento personale, poiché al momento del controllo non ha saputo giustificare la provenienza della bustina, nonché sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.