È stato condannato all’ergastolo Vincenzo Palumbo, il camionista di Ercolano che uccise i due amici, Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, 27 e 26 anni, scambiandoli per ladri. L’uomo sparò ben 11 colpi di pistola, una Beretta calibro 40, contro l’auto dei due giovani. Alcuni di questi risultarono poi fatali per entrambi.
Ercolano, scambiati per ladri e uccisi: ergastolo per Vincenzo Palumbo
La Corte d’Assise di Napoli, al termine di una camera di consiglio che è durata circa due ore e mezza, ha dunque deciso per la condanna all’ergastolo per l’uomo che aveva fatto fuoco contro i due giovani nella notte tra il 28 e il 29 novembre del 2021.
Palumbo ha anche chiesto scusa alle famiglie in aula, prima della sentenza: “Ho fatto una lettera la vigila di Natale del 2021, non so è stata consegnata alle famiglie – ha detto l’uomo -. Sono solo un semplice camionista che vuole mandare avanti una famiglia”.
Lacrime e applausi tra i parenti delle vittime
Pianti liberatori e applausi in aula dopo la lettera della sentenza da parte del giudice. “Era quello che ci aspettavamo” ha detto la mamma di Giuseppe Fusella. Entro 90 giorni saranno rese note le motivazioni della sentenza all’ergastolo per Vincenzo Palumbo.