Ci sarebbe la svolta nell’omicidio di Francesco Pio Maimone. Catturato il killer del ragazzo ucciso a Mergellina nella notte di domenica scorsa. Si tratta di un 20enne di Barra.
Omicidio di Francesco Pio Maimone, preso il killer
Secondo quanto riporta Fanpage.it, gli investigatori hanno identificato il presunto autore del delitto che è costato la vita al 18enne di Pianura. E’ un ragazzo della periferia orientale di Napoli. E’ lui che avrebbe fatto fuoco per “punire” chi aveva sporcato le sue scarpe nuove.
Le forze dell’ordine – coordinate dalla Procura di Napoli – sono risaliti a lui anche grazie alle immagini di videosorveglianza della zona. Nelle prossime ore potrebbe arrivare un’ordinanza di custodia cautelare per il principale indiziato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone. Già oggi era chiaro che il cerchio attorno al responsabile della sparatoria si stava stringendo grazie alle indagini flash degli investigatori. Al momento il 20enne è sotto interrogatorio in Questura.
Futili motivi
A lasciare sgomenti amici e parenti i futili motivi che avrebbero portato il 20enne di Barra a fare fuoco: una scarpa macchiata da un drink. Prima avrebbe estratto l’arma esplodendo dei colpi in aria, poi, dopo una rissa, avrebbe puntato il torace di Francesco per ucciderlo.