Un successo targato AIS e Guerrera il corso per aspiranti sommelier

Si è concluso ieri presso gli splendidi locali dell’Enoteca Guerrera il secondo livello del corso di sommelier organizzato dall’Ais grazie alla collaborazione dei fratelli Giuseppe e Felice Guerrera.

Dopo il successo del primo livello, l’Ais ha continuato il percorso di formazione con un nutrito gruppo di aspiranti sommelier che nelle quindici lezioni di quest’anno hanno approfondito le produzioni italiane, francesi e del resto del mondo.

Impeccabile organizzatore degli appuntamenti Mauro Moragas, già miglior sommelier campano, con la collaborazione delle sommelier Marina Ciotola e Antonia Bujevich 

A chiudere le lezioni il Presidente dell’Ais Campania Tommaso Luongo con una degustazione al buio:
una lezione, come al solito quando Luongo è in cattedra, interessante e piena di spunti.

Molto soddisfatta la platea di partecipanti composta sia da giovani professionisti del settore, sia da semplici appassionati intenzionati a conoscere di più dello splendido mondo del vino.

Un’esperienza resa unica anche dalla struttura ospitante, Guerrera, capace di fornire il miglior supporto possibile: spazi adeguati per una enoteca unica nel suo genere in provincia.

Gli allievi si sono dati appuntamento al prossimo anno per il terzo ed impegnativo livello che determinerà tra loro chi potrà definirsi davvero sommelier.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto