Uno sciame sismico questa mattina ha svegliato i cittadini dei Campi Flegrei. La scossa più di significativa, di magnitudo 2.6, è stata rilevata questa mattina alle ore 6.24.
Napoli e Pozzuoli, forte scossa di terremoto all’alba
A darne notizia, oltre al sindaco di Pozzuoli attraverso i social, anche l’Ingv di Roma. I sismografi hanno rilevato almeno 7 scosse nell’area Solfatara – Pisciarelli, ad una profondità di 2.4 km. Come riporta il primo cittadino, al momento sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile.
L’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.
Il precedente
L’ultima scossa di terremoto è stata rilevata nel pomeriggio del 17 marzo scorso. In quella circostanza, nonostante la bassa magnitudo, 1.7, il sisma fu avvertito da decine di residenti della zona puteolana.