Potrebbe esserci un caso di malasanità dietro la morte di Iolanda Gentile, docente di 51 anni di Trecase (Napoli) morta dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico presso la clinica privata “Santa Maria la Bruna” di Torre del Greco.
Dolore a Trecase e Torre Annunziata, Iolanda muore dopo intervento chirurgico
Secondo quanto spiega il Mattino, il decesso è avvenuto all’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove la donna era stata trasportata d’urgenza dalla stessa equipe della clinica privata. Prima che potesse accedere nel reparto di Rianimazione dove era stato chiesto il ricovero, il suo cuore ha smesso di battere. L’intervento a cui era sottoposta doveva essere un’operazione di routine. Le sue condizioni di salute però sono improvvisamente peggiorate.
Iolanda insegnava matematica presso il Liceo Pitagora di Torre Annunziata. Era madre di quattro figli. I parenti hanno sporto denuncia presso il commissariato di Castellammare, a seguito della quale la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per ricostruire la vicenda e accertare eventuali negligenze da parte del personale sanitario. Toccherà ai giudici chiarire le cause del decesso.