Aversa, Assunta muore dopo essere stata dimessa dall’ospedale: 3 indagati

È ancora giallo sulle cause della morte della 16enne di San Marcellino. Assunta Russo era giunta al pronto soccorso di Aversa per alcuni dolori poi sarebbe stata dimessa e qualche ora più tardi, dopo il rientro a casa insieme ai suoi zii, avrebbe accusato un altro malore che le è risultato fatale.

Aversa, Assunta muore dopo essere stata dimessa dall’ospedale: 3 indagati

La Procura di Napoli Nord ha aperto un’indagine che si è concretizzata ieri con il conferimento dell’incarico a tre specialisti per l’autopsia. Esame eseguito ieri nell’obitorio dell’ospedale San Giuliano di Giugliano. Ora tra 60 giorni si conosceranno i risultati. Nel fascicolo risultano indagate per omicidio colposo due dottoresse e un’infermiera. 

La ragazzina era giunta presso il nosocomio normanno per alcuni dolori alle gambe, avrebbe dichiarato di sentirsi senza forze. Tuttavia, dopo un controllo della pressione sanguigna e dell’ossigenazione, sarebbe stata dimessa. Lei stessa avrebbe detto di sentirsi meglio. Dopo qualche ora, mentre era in casa, un altro malore, purtroppo con il conseguente decesso.

Ora si attendo gli esami effettuati sulla salma. La 16enne poteva salvarsi? La risposta si attende dall’elaborato finale dell’autopsia che sarà consegnato entro il 20 maggio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto