Carbonara di Nola, bloccano finta auto delle forze dell’ordine: arrestato 20enne

Aveva dei lampeggianti. Come quelli in dotazione delle forze dell’ordine. Avrebbe tratti in inganno chiunque (o quasi). Con sé anche delle ricetrasmittenti. Con un obiettivo: eludere i controlli e far cadere ignare vittime nella sua trappola. E così i militari della locale stazione hanno arrestato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, possesso di segni distintivi contraffatti e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un 20enne incensurato di Napoli.

Carbonara di Nola (Napoli), 20enne con lampeggianti e ricetrasmittenti: arrestato

I militari hanno ritrovato, oltre ai lampeggianti, numerosi attrezzi atti per lo scasso, ricetrasmittenti. La scoperta è avvenuta a bordo di un’auto che a Carbonara di Nola non si è fermata ad un alt. Nel centro del paese i carabinieri avevano intimato l’alt al giovane a bordo di una Seat Leon, nel mezzo anche altri uomini. Il 20enne non è si fermato ed è partito l’inseguimento che è durato diversi chilometri fino ad arrivare a Nola.

Lì i militari hanno fermato l’auto e bloccato l’uomo, gli altri sono fuggiti. L’auto portava delle targhe rubate mentre all’interno del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati lampeggianti come quelli utilizzati dalle forze dell’ordine, numerosi attrezzi atti allo scasso e ricetrasmittenti. Le indagini proseguono mentre l’arrestato è in attesa di giudizio: diversi i reati di cui deve rispondere, tra cui resistenza a pubblico ufficiale. Occorrerà adesso capire se gli attrezzi finiti sotto sequestro – lampeggianti compresi – siano stati usati per mettere a segno dei colpi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto