Giugliano, sprofonda il cantiere in via Colonne: auto incastrata nella voragine

La pioggia di questa mattina fa danni anche a Giugliano, nella zona dei cantiere di via Colonne. Poco fa, infatti, una parte della strada è sprofondata, inghiottendo parte di un’auto in transito in direzione Giugliano.

Giugliano, sprofonda il cantiere in via Colonne: auto incastrata nella voragine

Complice di quanto accaduto sicuramente il violento nubifragio che si è abbattuto questa mattina su tutta l’area a nord di Napoli. Una parte del cantiere era stata riaperta da qualche tempo, in un solo senso, per dare una boccata di respiro a residenti e commercianti che vivono un enorme disagio a causa dei lavori in una delle aree più maggiormente trafficate. Quel tratto di strada, infatti, collega Giugliano con Melito e Sant’Antimo. Nonostante i percorsi alternativi, da mesi i cittadini denunciano anche un incremento di incidenti a causa della scarsa visibilità di notte del cantiere.

“Sono stati fatti salti mortali per garantire la riapertura. La corsia appena realizzata avrebbe avuto bisogno di qualche giorno per assestarsi completamente. La bomba d’acqua ne ha compromesso in minima parte la funzionalità. Per precauzione verrà chiusa fino a martedì”, fanno sapere i responsabili della ditta incaricata per i lavori.

Un episodio molto simile è accaduto anche a Posillipo, a Napoli. Una Renault Twingo di colore blu è stata inghiottita dall’asfalto a causa di un cedimento. Dentro l’auto, incastrato, c’era un 87enne. L’acqua era salita fino alle gambe. I carabinieri lo hanno estratto dall’abitacolo e ora sta bene.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto