Giugliano. Prima rapina coppia di giovani in macchina, poi i carabinieri lo arrestano dopo pochi minuti. In tre si sono avvicinati a un’utilitaria ferma in un parcheggio in cui chiacchieravano un 22enne di Giugliano e un’amica 24enne. Quello armato di pistola, Pietro Ciccarelli, 41enne, di Giugliano, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno in città, gli ha intimato di consegnare i soldi.
I 3 hanno preso in fretta 30 euro e vari documenti e sono fuggiti per le vie limitrofe. Per fortuna alla scena aveva assistito un passante che ha avuti la prontezza di chiamare il 112. Ha segnalato la rapina appena consumata e descritto tutti gli elementi utili al rintraccio dei malfattori. La centrale ha comunicato le informazioni a una pattuglia della stazione di Giugliano ‘in circuito’ e i militari dopo pochi minuti hanno intercettato Ciccarelli.
Le vittime lo hanno riconosciuto: è stato arrestato per rapina aggravata in concorso. I 2 complici sono in via di identificazione. Oltre che di rapina aggravata, Ciccarelli dovrà rispondere anche di violazione prescrizioni misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Vicino al luogo del reato sono stati recuperati il maltolto e la pistola scenica, quella che il rapinatore aveva usato per intimorire i giovani.