Allarme valigetta sospetta nel napoletano, la scoperta degli artificieri

Allarme valigetta sospetta nel napoletano, la scoperta degli artificieri

Cinque abitazioni e un supermercato evacuati per una valigetta sospetta, ma dentro c’erano solo oggetti per la festa scudetto. È quanto accaduto questo pomeriggio di oggi a Trecase, nel napoletano.

Valigetta sospetta nel napoletano, scatta l’evacuazione. La scoperta dei Carabinieri

I Carabinieri della locale stazione insieme alla Polizia Locale sono intervenuti in via Capitano G.Rea 234 per una segnalazione di una valigetta sospetta nei pressi di un distributore di carburanti. A trovarla un dipendente che immediatamente ha avvertito le forze dell’ordine.

La valigia metallica sospetta era stata lasciata lì questa notte da un uomo, come accertato dall’analisi delle immagini dei sistemi video sorveglianza. I militari dell’arma hanno attivato subito i protocolli di sicurezza e hanno presidiato l’area in attesa dei i carabinieri artificieri di Salerno e i vigili del fuoco Napoli.

Solo quando il bagaglio è stato aperto è stato scoperto che all’interno c’erano una trombetta e un marsupio nero vuoto. I carabinieri hanno poi rintracciato il proprietario della valigetta appurando che si trattava di un malinteso con l’uomo ripreso dalle telecamere sulle modalità di consegna. Il tutto sarebbe servito per festeggiare lo Scudetto del Napoli. Evacuazione revocata e traffico ripristinato.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto