In previsione di una nuova festa, è stata emanata una nuova ordinanza che comprende il piano traffico in vista della partita di Napoli-Fiorentina, che si giocherà domenica 7 maggio alle ore 18,00 allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.
Napoli-Fiorentina, nuovo piano di sicurezza per domani: divieti e orari
Il Comune di Napoli ha previsto trasporti straordinari dei mezzi pubblici fino alle ore 2,00 di notte per metropolitana Linea 1 e Funicolari Centrale, Montesanto e Mergellina. Così il sindaco Manfredi, per motivi di ordine pubblico e di viabilità, ha pubblicato una nuova ordinanza che prevede alcuni divieti già a partire da stasera.
In particolare nell’area attorno lo Stadio Maradona, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e la conseguente revoca dei parcheggi riservati e delle aree di sosta a pagamento.
In particolare, le strade interessante saranno:
- via G.B. Marino, lungo il tratto compreso tra viale Augusto e
- via Galeota;
- via Galeota;
- via Jacopo de Gennaro;
- via Tansillo, tutto il tratto compreso tra via Leopardi e via Jacopo de Gennaro;
- piazzale D’Annunzio;
- tutte le aree di parcheggio di piazzale D’Annunzio da via Pirandello a via Cinthia;
- area di sosta data in concessione alla SSC Napoli ubicata in Piazzale D’Annunzio e delocalizzazione della stessa su via Marconi;
- via Pirandello, tutto il tratto compreso tra via Leopardi e piazzale D’Annunzio;
- via Marconi, ad eccezione dei soli autoveicoli originariamente accreditati dalla SSC Napoli per il predetto parcheggio dato in concessione su piazzale d’Annunzio;
Altri provvedimenti potrebbero vietare la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine.