Napoli, non paga il parcheggiatore abusivo: le incendiano l’auto

Si rifiuta di pagare il racket al parcheggiatore abusivo e così le viene incendiata l’auto.
E’ accaduto a via Martucci a Napoli, nel cuore di Chiaia. La macchina data alle fiamme è una Smart.

Napoli, si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo e le incendiano l’auto

A riportare la vicenda è il parlamentare Francesco Emilio Borrelli. La vettura incendiata è soltanto l’epilogo di un’escalation di minacce e ritorsioni, come racconta la donna proprietaria dell’auto che ha sporto denuncia nei confronti di un uomo di nome Nunzio che esercita abusivamente la professione di parcheggiatore.

“Sono una ragazza straniera (residente a Napoli, ndr), sono disperata il parcheggiatore abusivo mi ha bruciato l’auto, non posso più andare a lavoro. Non potevo pagarlo tutti i giorni e lui mi ha detto che se non lo pagavo mi avrebbe incendiato l’auto. Alla fine lo ha fatto e assieme alla mia, hanno preso fuoco altre tre auto“, ha raccontato la vittima.

Secondo le spiegazioni della ragazza, al suo primo rifiuto di sottomettersi al pizzo le sarebbe stata graffiata la carrozzeria della Smart. Dopo essersi lamentata, le ritorsioni sarebbero proseguite e così ha trovato gli pneumatici forati. Alla fine, dopo aver minacciato di denunciare, è arrivata la scoperta del rogo.

Parla Borrelli

“Siamo senza parole – tuona Borrelli -. Ogni volta restiamo sbalorditi di fronte alla prepotenza e all’arroganza di certi individui che si sono impadroniti in maniera criminale delle strade. Su questa vicenda bisogna andare a fondo visto che la vittima ha presentato anche regolare denuncia. Noi non molliamo, continueremo a chiedere al Governo una modifica alle normative e che per certi soggetti sia prevista la detenzione in carcere. Senza un vero deterrente sarà molto complicato debellare il fenomeno”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto