Ancora un furto, l’ennesimo, alla Masseria Ferraioli, bene confiscato alla criminalità organizzata che si trova ad Afragola ed è il più grande dell’area metropolitana di Napoli.
Questa volta i ladri – che hanno agito nella notte tra sabato e domenica – hanno portato via diversi attrezzi da lavoro. Nel dettaglio: 3 motocoltivatori, 3 decespugliatori, 1 trivella , 2 smerigliatrici, 2 motoseghe, 1 saldatrice, carriole ed altre piccole attrezzature. Un danno che, quantificato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 mila euro ma che rappresenta soprattutto un grande ostacolo ai lavori che quotidianamente vengono effettuati sul fondo. Il raid è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Casoria che potranno contare sulle immagini delle telecamere di video-sorveglianza del Comune di Afragola.
Solidarietà alla masseria e alla rete di associazioni che gestisce il bene è arrivata da Libera campania che in una nota scrive: “Dobbiamo dare un segnale alla criminalità organizzata e supportare i gestori del bene confiscato per una pronta ripartenza”. “La camorra alla fine perderà” – dice il consigliere comunale Antonio Iazzetta primo e finora unico rappresentante dell’amministrazione afragolese a recarsi sul posto.