Non ce l’ha fatta il piccolo Valerio Buzzo. Il bambino rimasto gravemente ferito nell’incidente del 2 giugno a San Nicola la Strada è deceduto all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dov’era ricoverato in gravi condizioni.
San Nicola la Strada, 12enne morto dopo incidente in bici
Il sinistro era avvenuto all’incrocio con via Leonardo da Vinci. Valerio era in sella alla sua bici quando fu travolto da un’auto, una Y10, condotta da un 21enne della zona. L’impatto fu devastante e il ragazzino fu subito trasportato al pronto soccorso.
Tuttavia, dopo 4 giorni di lunga agonia, il suo cuore ha smesso di battere, spegnendo definitivamente le speranze di parenti, amici e dell’intera comunità di San Nicola la Strada. Sull’esatta dinamica del sinistro avvenuto al confine con la città di Caserta indaga la Polizia stradale.
Lutto in due comunità
Valerio Buzzo frequentava la scuola media di San Nicola, la Ic della “De Filippo”. Una sua insegnante lo ricorda come “un bambino d’oro, è stato un mio alunno, l’ho davanti agli occhi non riesco a crederci“.
Cordoglio anche nelle parole del sindaco di Caserta, Carlo Marino: “È un dolore immenso per tutta la comunità casertana. Abbiamo pregato affinché il piccolo riuscisse a vincere la sua battaglia e a tornare a casa dai suoi cari. È una tragedia, non ho parole. Ai genitori e a tutta la famiglia va l’abbraccio commosso mio, dell’amministrazione e dell’intera città“.