Una pantera tra le colline della provincia di Salerno. E’ questo il clamoroso avvistamento fatto tra Eboli e Battipaglia da un veterinario della zona che stava passeggiando insieme alla moglie. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Eboli per capire quanto ci sia di fondato nella segnalazione del professionista.
Campania, avvistata una pantera durante una passeggiata: “Era a pochi metri”
A lanciare l’allarme sui social è stato lo stesso medico, Cosimo Manna. Tanti i commenti sui social dopo il post fatto proprio dal veterinario, che ha precisato di non essere né un visionario, né di essere a caccia di popolarità. Questo è quanto ha scritto sul suo profilo.
“Ciò che abbiamo avvistato questa mattina, durante la nostra solita passeggiata mattutina sui monti tra Eboli e Battipaglia, ha dell’incredibile – scrive Manna -. Mi trovavo, con mia moglie, a passeggiare su un sentiero che costeggia un boschetto ed ecco che scorgiamo, a una distanza di circa 30 metri, al centro del sentiero, una grossa sagoma nera che ci osservava. Estraggo il telefonino dalla tasca per fotografare ciò che credevo fosse un grosso cinghiale, ma nel mentre scattavo si è mosso”.
Da qui la certezza di aver visto una pantera: “Aveva la forma slanciata della sagoma, i movimenti lenti e felpati, la testa piccola e arrotondata, la coda lunga che quasi toccava a terra, curva nell’ultimo tratto non si trattava di un cinghiale. Con uno scatto fulmineo si è nascosto nel boschetto e noi abbiamo fatto un altrettanto fulmineo dietrofront. Fate attenzione!”