Tragedia nel pomeriggio di oggi, 14 giugno, ad Acerra. Una bimba di appena cinque anni è morta precipitando dal balcone del terzo piano di un’abitazione. La vittima si chiamava Alessia Rescigno.
Tragedia ad Acerra, Alessia precipita dal balcone e muore: aveva 5 anni
La dinamica di quello che sembra un incidente domestico è ancora da chiarire. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti al parco San Domenico, in via Spiniello, non lontano dall’Asse Mediano. I militari dell’Arma sono in questo momento sul luogo della tragedia per i rilievi del caso. Secondo quanto si apprende, la bimba, che frequenta la scuola dell’infanzia, era stata prelevata dalla mamma Angelica e portata a casa.
Poi, per motivi ancora da chiarire, la minore avrebbe raggiunto il balcone della propria abitazione e sarebbe improvvisamente caduta nel vuoto. Forse si sarebbe sporta troppo, perdendo così l’equilibrio. Pare che al momento dell’incidente in casa ci fossero i nonni. Il corpo della piccola sarebbe stato trovato nel cortile del parco privato.
Alessia viveva all’interno di un parco residenziale con i genitori – il papà è un militare di carriera nell’Aeronautica militare, la mamma è una casalinga – un fratellino ed una sorellina poco più grandi. La famiglia Rescigno è molto nota in città in quanto gestisce un bar ed un piccolo campo di calcetto nella zona di residenza. La Procura di Nola ha disposto accertamenti. Pm di turno e medico legale sul posto.