La morte della piccola Alessia ha sconvolto l’intera comunità acerrana. La bimba di 5 anni è precipitata dal 3° piano della sua abitazione in via Spiniello.
Acerra, Alessia muore a 5 anni: ipotesi incidente
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, Alessia avrebbe perso l’equilibrio finendo nel vuoto. Un’atroce fatalità. La madre della piccola era nell’altra stanza, a pochi passi da lei ma non ha potuto fare nulla per impedire quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 maggio.
Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i vicini che hanno notato il corpo della piccola esanime a terra. Immediatamente sono stati allertati i sanitari del 118. Quando i soccorsi hanno raggiunto la bimba, però, tutti i tentativi di rianimarla si sono rivelati inutili: nell’impatto aveva riportato lesioni gravissime, molto probabilmente è deceduta sul colpo.
La ricostruzione
Alessia era appena tornata da scuola ed era a casa con la madre che si stava occupando delle faccende domestiche. Nulla lasciava pensare che da lì a poco si sarebbe consumato il dramma.
La notizia della morte della bimba di 5 anni ha fatto rapidamente il giro del paese. Ad Acerra tutti conoscevano la famiglia Rescigno: la madre di Alessia gestisce un piccolo bar in un campetto dove il nonno della bambina ha una scuola calcio molto frequentata dai piccoli della zona.