Napoli, ormeggi abusivi: tra i denunciati c’è anche il marito di Rita De Crescenzo

Tra le persone denunciate nell’operazione messa a segno ieri mattina dalla Polizia di Stato e dalla Guardia Costiera per contrastare gli ormeggi abusivi nei pressi del lungomare di Napoli c’è Salvatore Bianco, marito della tiktoker Rita De Crescenzo.

Napoli, ormeggi abusivi: tra i denunciati c’è anche il marito di Rita De Crescenzo

L’uomo, 49 anni, dovrà rispondere insieme a un 32enne e a un 40enne di occupazione abusiva di spazio demaniale, imbrattamento di cose altrui e invasione di terreni o edifici. I tre napoletani sono stati denunciati secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione. L’area dell’ormeggio abusivo è stata sequestrata.

La costruzione di queste banchine era stata segnalata alle autorità competenti ed anche al consigliere della Municipalità 1 Lorenzo Pascucci e dal deputato Francesco Emilio Borrelli che aveva fatto un sopralluogo sul posto. La Guardia Costiera ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata che vuole impadronirsi di tutti gli ormeggi e gli approdi del lungomare. “Si tratta di ormeggi abusivi – spiegano Borrelli e Pascucci – realizzati davanti al Consolato Americano e realizzati con cemento armato da soggetti anche legati alla criminalità organizzata che denunciamo da anni. Serve la tolleranza zero contro questi soggetti”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto