Convalidato il fermo nei confronti dei due 16enni indiziati di aver ucciso Frederick, il clochard 43enne di origini ghanesi massacrato di botte a Pomigliano d’Arco. Per i ragazzi si aprono le porte del carcere di Nisida.
Pomigliano, clochard ucciso: convalidato il fermo dei due 16enni
Il G.I.P. del tribunale dei Minorenni di Napoli ha convalidato il provvedimento di fermo dei due 16enni accusati dell’omicidio volontario e aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà del ghanese. Per i due – si legge in una nota dei carabinieri – è stato disposto il trasferimento nel carcere minorile di Nisida.
Intanto ieri sera si è svolta la fiaccolata dei cittadini pomiglianesi in memoria di Frederick, una presenza discreta nel quartiere, che sbarcava il lunario facendo l’elemosina fuori a un supermercato. Anche in passato era stato preso di mira da un gruppo di bulli. Questa volta, però, l’accanimento nei suoi confronti è risultato fatale.
I due 16enni accusati dell’omicidio e identificati dopo l’analisi delle immagini di videosorveglianza, vivono nelle palazzine di edilizia popolare della zona. Sui loro profili social esaltano la violenza e l’uso delle armi.