Revocata la misura di allontanamento dalla casa familiare per Vincenzo ed Emiliano Panico. Lo ha stabilito il Gip presso il Tribunale di Napoli.
Maltrattamenti in famiglia, revocata misura di allontanamento per i fratelli Panico
Alla base della decisione del giudice, che ha accolto l’istanza dell’avvocato Giovanni Cacciapuoti del foro di Napoli Nord, la modifica del capo di imputazione in seguito dell’interrogatorio di garanzia.
I due imputati, entrambi fratelli, hanno risposto alle domande del Gip fornendo una versione dei fatti non compatibile con la ricostruzione dei fatti avanzata dalla Procura. I nuovi elementi raccolti hanno permesso agli indagati di ottenere un’accusa meno grave di quella formulata all’inizio dai magistrati, che sarà comunque valutata durante il procedimento giudiziario.
Il commissariato della Polizia di Stato di pianura aveva eseguito il 29 giugno scorso l’ordinanza applicativa nei confronti dei fratelli Panico poiché secondo gli inquirenti sussistevano i gravi indizi di colpevolezza dei reati di estorsione aggravata e maltrattamenti in famiglia nei confronti del papà e dello zio degli indagati.