Un 28enne è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Napoli che sta indagando sull’omicidio di Pasquale Sesso, il 44enne crivellato di colpi di pistola nella zona di Santa Lucia, a Napoli, la notte tra il 5 e il 6 luglio. Si tratta di Gennaro Belaeff, ritenuto vicino al clan Elia.
Napoli, ucciso un 44enne: arrestato 28enne coinvolto nell’omicidio
Al momento all’uomo viene contestato il reato di detenzione di arma da fuoco ma sono in corso ora accertamenti per verificare se la pistola che aveva è la stessa con la quale è stato ucciso Sesso.
Inoltre le immagini dei sistemi di videosorveglianza che lo collocano nella zona dove è scattato l’agguato fanno di lui una persona fortemente sospettata di essere il killer del 44enne.
Secondo quanto ricostruito finora, Sesso sarebbe stato freddato mentre era sullo scooter all’angolo tra vico Solitaria e via Pallonetto. Otto colpi esplosi, di cui solo uno a segno.
Portato d’urgenza a Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Pellegrini di Napoli, il 44enne è deceduto poco dopo. Il timore degli inquirenti è che la criminalità locale sia di nuovo in fibrillazione e che la tensione stia rapidamente salendo in una zona, quella del Pallonetto a Santa Lucia, un tempo controllata dal clan Elia decimato negli anni dagli arresti eseguiti dalle forze dell’ordine.