Campania in lutto, si stacca perno della gru e resta schiacciato: morto operaio

Un’altra tragedia sul lavoro colpisce la Campania. Un operaio di 62enne di Ariano Irpino, provincia di Avellino, è morto questo pomeriggio mentre lavorava in trasferta in un cantiere dell’alta velocità sulla strada statale 90 tra Orsara di Puglia e Troia, in provincia di Foggia.

Campania in lutto, si stacca perno della gru e resta schiacciato: morto operaio

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori l’uomo stava lavorando su una gru quando si sarebbe staccato un perno che avrebbe colpito in pieno la cabina in cui si trovava l’operaio. Immediatamente i colleghi hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118. L’uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato trasportato in elicottero al Policlino Riuniti di Foggia in condizioni critiche. Nonostante il tentativo dei medici l’operaio è morto poco dopo per le gravi lesioni riportate. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri e i tecnici dello Spesal.

Si tratta del terzo decesso sul lavoro in meno di 72 ore che coinvolge la regione Campania. Nella giornata di mercoledì, infatti, a perdere la vita in una fabbrica di Frattamaggiore è stato il 20enne Raffaele Vergara. Il giovane è stato risucchiato da un macchinario che macina le spezie e lo avrebbe stritolato senza lasciargli scampo. Nella stessa giornata, il 59enne Raffaele Foresta, operaio edile, è deceduto dopo una caduta  in un cantiere a San Giuseppe Vesuviano.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto