Ancora un rogo tossico a Giugliano. L’incendio di enormi dimensioni è divampato nella notte al campo rom di via Carrafiello. È il secondo episodio che si registra in meno di 48 ore.
Giugliano, incendio enorme al campo rom di via Carrafiello: è il secondo in due giorni
A bruciare sono rifiuti di ogni genere accatastati nell’area dello stanziamento nomade abusivo. L’incendio ha sprigionato fumo denso di colore nero, formando un’enorme nuvola scura in cielo ben visibile a chilometri di distanza e anche dall’Asse mediano.
Per i cittadini di Giugliano è l’ennesima notte tossica a causa dell’aria insalubre. In tanti, per evitare di respirare i miasmi, hanno chiuso finestre e balconi, nonostante il caldo intenso. E proprio con l’inizio della stagione estiva si moltiplicano episodi come questi: l’ultimo rogo risale a due giorni fa. Era circa mezzogiorno quando un vasto incendio divampò nel campo nomade. Sul posto intervennero i Vigili de fuoco e i Carabinieri della locale compagnia per mettere in sicurezza l’area e agevolare le operazioni di spegnimento. Senza non poche difficoltà i pompieri riuscirono a spegnere il fuoco evitando ulteriori danni.